Anna Laura Palazzo

Professore Ordinario di Urbanistica presso l’Università Roma Tre

Professore ordinario di Urbanistica presso l’Università Roma Tre.

Ingegnere laureata con lode presso l’Università La Sapienza di Roma, Dottore di ricerca in Pianifica-zione territoriale e urbanistica, Specialista in Studio e Restauro dei Monumenti.

Coordinatore dal 2015 al 2018 del Dottorato di ricerca in “Politiche territoriali e progetto locale” presso l’Università di Roma Tre e membro del Collegio del Dottorato in “Paesaggi della città contemporanea. Politiche, tecniche e studi visuali”.

Coordinatore o Ricercatore senior di programmi finanziati (MED, COST ACTION, Marie Curie, Erasmus +).

Visiting Professor presso: Ecole Normale Supérieure de Lyon (2009); Northeastern University of Boston (2012); San Diego State University (2013; 2017); Université de Liège (2014); Université de Paris “Sorbonne” (2016).

È delegata dall’Ateneo presso l’Assemblea Generale di UNISCAPE, Rete europea di Università per l’attuazione della Convenzione europea del paesaggio, e dal Dipartimento di Studi urbani presso la rete Urban Europe Research Alliance.

Membro del Consiglio Direttivo dell’Istituto Nazionale di Urbanistica-Sezione Lazio, del comitato di redazione di “Roma Moderna e Contemporanea”, “Urbanistica Informazioni”, “UrbanisticaTre”.Autrice di oltre 170 saggi, tra cui diversi volumi, numerosi articoli peer-reviewed e rapporti di ricerca internazionali.

Inviami un’e-mail: annalaura.palazzo@uniroma3.it


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: