Mario Cerasoli

Professore associato di Urbanistica presso l’Università Roma Tre

Romano, classe 1965, architetto, è professore associato di Urbanistica presso il Dipartimento di Architettura dell’Università “Roma Tre”, dove insegna Progettazione Urbanistica e Recupero Urbanistico ed è relatore di numerose tesi di laurea magistrale.
Svolge attività di ricerca privilegiando i temi delle relazioni tra pianificazione urbanistica, modelli di mobilità e politiche infrastrutturali; delle regole degli insediamenti urbani; della tutela e valorizzazione dei centri storici minori.
Ha partecipato e anche coordinato diversi progetti di ricerca, sia nazionali che internazionali. Dal 2015 svolge inoltre attività di coordinamento e consulenza nella cooperazione allo sviluppo.
Per il Dipartimento di Architettura è coordinatore accademico degli accordi di cooperazione e di mobilità con le università latino americane e caraibiche.
E’ membro della giunta del CRISA – Centro di Ricerca Interdipartimentale di Studi Americani, Università Roma Tre; è inoltre membro del Centro di Ricerca Socioeconomiche “Manlio Rossi-Doria”, Università Roma Tre.
E’ autore di numerose pubblicazioni, sia in Italia che all’estero.
Ha tenuto lezioni, conferenze e seminari in varie università in Italia, Europa e America Latina.
Svolge attività di consulenza presso amministrazioni comunali, enti e istituzioni pubbliche e private di diverse regioni italiane

Inviami un’e-mail: mario.cerasoli@uniroma3.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: